fbpx

CHI SIAMO

Anzi: chi sono?

Mi presento, sono Davide e ho 3 grandi passioni: il web, il cibo e la fotografia.

Il progetto Vedichetimangi nasce dalle ceneri di un vecchio progetto di food pugliese di cui ero editore, fotografo e videomaker: progetto che purtroppo si è interrotto per cause indipendenti dalla mia volontà, ma che mi ha lasciato con una considerevole quantità di foto e video delle migliori ricette di mia madre.

Le mani che vedete infatti sono davvero quelle di mia madre Carmelita – o “nonna Bita” come ama farsi chiamare dai suoi nipotini – che ha cucinato instancabilmente per un marito e 4 figli per tantissimi anni, e per almeno due di questi sotto l’occhio attento della mia reflex.

Purtroppo non vuole essere ripresa in volto, e non posso che accontentarla.

Ho pensato di riutilizzare parte di quel materiale per questo nuovo blog, che prende il nome dalla tipica espressione pugliese “vedi che ti mangi!” in genere riferita ai migliori piatti della tradizione pugliese e casalinga.

Il senso è un po’ più ampio in questo caso, perché il mio intento è quello di “far vedere” a chi non conosce queste ricette cosa si mangia: e lo faccio col mio stile, con macro ravvicinate e colori sgargianti, cercando di trasmettere l’essenza del cibo pugliese a chi magari non conosce le nostre tradizioni, o è geograficamente lontano.

Ho previsto due spazi per le cantine e i locali, per far conoscere le ottime realtà che valorizzano al meglio la realtà enogastronomica pugliese.

Se vuoi vedere il tuo locale o la tua cantina su Vedichetimangi.it CONTATTACI e sarai accontentato!

Restiamo in contatto

mandaci una Mail

info@vedichetimangi.it

Chiudi il menu
error: Contenuto protetto da copyright !!